Sicurezza Ponte della Becca – Sabato 24 settembre

La sicurezza del Ponte della Becca. Questo rappresenta il principale argomento che ha spinto, il Comitato del Ponte della Becca, guidato dal nostro Fabrizio Cavaldonati, a realizzare una manifestazione pacifica sabato 24 settembre. La questione sicurezza collegata al ponte è un tema molto importante che vede il Comitato alla ricerca di chiarimenti per i cittadini, per quanto riguarda in particolare due importanti interventi.

Primo intervento: Esposto ad Anas venerdì 23 settembre in mattina, per richiedere maggiori delucidazioni sulla problematica dei sistemi Anti – camion, i cosiddetti Pilomat. L’obiettivo del Comitato è in questo caso di comprendere per quale motivo questi sistemi risultino spesso fuori uso.

Secondo intervento: Richiesta ad Anas e Provincia per quanto riguarda il funzionamento dei sensori, sistemi di controllo che verificano la stabilità del ponte. Secondo le precedenti promesse i sensori sarebbero stati installati e resi operativi in seguito alla verniciatura del ponte stesso. Non si è però a conoscenza dello stato avanzato dei lavori, ma anzi, il Comitato, ritiene che questi sensori non siano stati installati e di conseguenza non siano stati attivati.

Il Comitato Ponte della Becca, si impegna a proseguire nella propria attività, volta alla messa in sicurezza del Ponte, facendo una costante pressione sulla Provincia e sull’Anas.